Quantcast

Il presepe sommerso e non solo per il ponte dell’Immacolata a Cannobio

Il presepe sommerso e non solo per il ponte dell’Immacolata a Cannobio

La Natività sotto il Lago Maggiore nel Presepe Sommerso di Cannobbio. L’8 dicembre, in occasione dell’inaugurazione, S.Messa nella Chiesa di San Vittore alle ore 18 e processione alle ore 18.40. Visibile fino all'8 gennaio.

Il lungo porte dell’Immacolata, caratterizzato dalla posa del presepe sommerso al Porto Vecchio, vede
un 8 dicembre di festa anche nella frazione di Traffiume, col mercatino natalizio e l’accensione delle luminarie in piazza (ore 14-19). Inoltre, appuntamento speciale anche al cineforum, con la proiezione di “Race il colore della vittoria” (Nuovo Teatro, ore 21).

Ancora, la musica  antica e i racconti del natale di un tempo, nello spettacolo “Il Natale dei semplici” proposto dall’associazione culturale “Gabarè” (entrata a offerta) (9 dicembre ore 21); altro spettacolo il 10 dicembre “Insieme…tutti a tavola”, a cura degli oratori di Cannobio e Traffiume, a seguire merenda e l’arrivo di Babbo Natale.

Un salto fino a Crealla, in  valle Cannobina, dove dal 10 dicembre al 6 gennaio si cammina lungo le installazioni delle Vie dei Presepi, con  visita guidata nel pomeriggio del 10 e punto ristoro il 26.12 (i presepi sono sempre visitabili).

di
Pubblicato il 08 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore