Quantcast

I cuochi donano un ecografo e un monitor alla Chirurgia del Castelli

I cuochi donano un ecografo e un monitor alla Chirurgia del Castelli

VERBANIA – E’ andato meglio del previsto il gran galà dell’11 marzo al Regina Palace hotel a cura dell’Associazione cuochi alto basso Novarese e Verbano Cusio Ossola. Con gli oltre 26 mila euro raccolti, il reparto di chirurgia del Castelli non soltanto ha acquistato il nuovo ecografo per la diagnosi dei tumori alla mammella e alla tiroide. La somma raccolta dagli chef è stata sufficiente anche per il secondo monitor in sala operatoria per la laparoscopia (l’esame della cavità addominale) in aggiunta a quello, già donato dall’associazione con il galà 2016. Oggi pomeriggio, al quinto piano dell’ospedale, la consegna ufficiale, da parte del presidente Vittorio Claudio Stellini, e di alcuni dei colleghi che avevano allestito il buffet. <Mi corre l’obbligo di ringraziare l’associazione cuochi, degli amici ormai. Grazie a loro, in questi anni, abbiamo acquistato attrezzature per 80 mila euro>, ha detto il primario, dottor Francesco Arceci. <Siamo noi a ringraziare – ha risposto Stellini -. Fa sempre piacere essere utili alla comunità, grazie anche ai fornitori che ci hanno dato gli alimenti gratis, al proprietario del Regina Marco Padulazzi che mette ogni anno a disposizione la sala gratuitamente. E all’amico e collega Piero Piccioni senza il quale l’iniziativa non sarebbe nemmeno nata.
Ad esprimere il grazie della città Marinella Franzetti, vicesindaco: <Mi commuovono sempre questi gesti di solidarietà>. <Porto il saluto e il ringraziamento del direttore generale, dottor Giovanni Caruso. La nostra Asl, ha la fortuna di beneficiare di molte donazioni. A breve sarà lo stesso Caruso a fare il punto anche per ringraziare pubblicamente le molte associazioni che ci hanno gratificato con i loro aiut
i>, ha concluso il portavoce dell’Asl, Massimo Nobili.

 

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore