Sfugge all’alt dei poliziotti e impatta un’auto posteggiata, l’inutile fuga di un 20enne a Fondotoce
Sfugge all’alt dei poliziotti e impatta un’auto posteggiata, l’inutile fuga di un 20enne a Fondotoce
VERBANIA – Non si è fermato all’alt intimato dagli agenti e, senza accennare a rallentare ha tirato dritto in direzione dell’abitato di Pallanza.
È successo poco prima dell'una di stanotte ad un posto di controllo predisposto in piazza Adua, dai poliziotti delle Volanti impegnati nell’ordinario servizio di controllo del territorio.
Il giovane, poi identificato per A.G, un 20enne pregiudicato proprio per reati inerenti il Codice della Strada, ha ignorato la segnalazione degli agenti che si sono lanciati al suo inseguimento.
Giunto ad un piccolo spiazzo in prossimità del civico 30 di via 42 Martiri, il fuggitivo ha cercato di mimetizzarsi tra le altre autovetture parcheggiata, ma la manovra è stata notata dai poliziotti che hanno gli hanno precluso ogni ulteriore via di fuga fermandolo e controllando lui ed il mezzo sul quale viaggiava.
Tuttavia, la manovra “elusiva” condotta a velocità sostenuta, non è stata priva di conseguenze: l’autovettura, infatti, aveva scavalcato la bassa banchina che separa lo spiazzo dalla carreggiata ed è andata a impattare un veicolo già posteggiato.
Per queste ragioni, gli operatori di polizia hanno rilevato l’incidente stradale e sanzionato A.G. per non essersi fermato all'alt e per la manovra imprevista (articoli 192 e 143 del Codice della Strada).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.