Quantcast

Dall’associazione Vigili del Fuoco, ottocento euro per “addolcire” il Natale di un malato oncologico

Dall’associazione Vigili del Fuoco, ottocento euro per “addolcire” il Natale di un malato oncologico

VERBANIA – Con gli 800 euro attinti dai contributi arrivati con il 5 per mille, l’Associazione nazionale Vigili del fuoco del Verbano Cusio Ossola, ha deciso di rendere meno triste il Natale di un ammalato oncologico e della sua famiglia. Questa mattina, al quarto piano dell’ospedale Castelli, la donazione da parte del presidente, Pier Luigi Reula, a quello dell’associazione Amici dell’Oncologia. “Noi abbiamo un nostro fondo di solidarietà per sostenere le spese delle famiglie con ammalati di tumore in difficoltà. Ma, questa donazione, abbiamo deciso di devolverla ad una situazione di emergenza”, ha detto ringraziando Cozzi. “Con i proventi del 5 per mille – ha spiegato Reula – aiutiamo chi ne ha bisogno. Lo scorso anno ci eravamo mobilitati per le zone terremotate. Avevamo acquistato 26 tablet per una scuola che ce li aveva chiesti. Di solito operiamo a sostegno di situazioni di calamità naturale. Quest’anno, ci hanno fatto presente questa difficoltà familiare e siamo ben lieti di rendere meno triste il Natale di questa famiglia”.
I Vigili del fuoco – ha commentato il comandante provinciale, Felice Iracà fanno un lavoro un po’ simile al vostro (rivolto a Cozzi, ndr). Aiutiamo, in modo diverso, persone in difficoltà. Sono stato ben lieto dell’iniziativa dei colleghi in congedo”. “Al di là della donazione in sé – aveva esordito Cozzi – l’occasione di oggi consente di acquisire fra i molti amici della nostra associazione anche i Vigili del fuoco. Ne siamo lieti”.
 

di
Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore