Emozioni di Natale: bambini e disabili in scena col “Re leone”, alla Sacra Famiglia
Un momento di inclusività e gioia
Emozioni di Natale: bambini e disabili in scena col “Re leone”, alla Sacra Famiglia Un momento di inclusività e gioia
VERBANIA – Domenica scorsa presso all’auditorium della Sacra Famiglia , si è tenuto lo spettacolo teatrale ispirato alla storia del “Re Leone” come occasione per uno scambio e condivisione di esperienze e di auguri natalizi.
Protagonisti del pomeriggio sono stati il gruppo dei ragazzi disabili della Sacra Famiglia, che si sono cimentati come attori insieme a due bambini della classe 4^ della scuola primaria “Gianni Rodari” di Torchiedo – preparati dall’educatrice Lucia Casetti -, il coro della stessa scuola composto dai bambini delle classi 2^ e 3^ coinvolti con un brano cantato, diretti dalle insegnanti Vera Cardoletti e Cristina Frassetti, e con balletti, e tre richiedenti asilo che si sono esibiti in una danza africana.
L’esperienza ha permesso di valorizzare le qualità di ciascun partecipante indipendentemente dalle origini, l’età e dalle proprie potenzialità. Tanta attenzione e partecipazione da parte del pubblico che, in alcuni momenti, si è visto anche commosso di fronte a un lavoro di inclusività tra i vari mondi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.