Quantcast

Ex Eden, cosa diventerà?

Ex Eden, cosa diventerà?

VERBANIA – Cosa diventerà l'Ex Eden? Dopo l'acquisizione, nei mesi scorsi, da parte di un imprenditore russo e le voci che si sono diffuse sulla futura destinazione in "centro benessere" extra lusso dell'albergo della Castagnola, simbolo in decadenza della Belle Epoque lacustre, quali notizie ufficiali abbiamo sino ad oggi? Praticamente nessuna, o pochissime, come specificato in consiglio comunale lunedì sera, l'assessore Roberto Brigatti nel rispondere ad un'interpellanza presentata da Damiano Colombo (FdI).
E' certo che l'albergo sia stato acquistato da altro soggetto, ha assicurato Brigatti – come peraltro già confermato dalla società che ne era proprietaria – ma non si sa se l'acquirente sia una persona fisica o una società. Quel che è certo è che nelle settimane scorse, un professionista s'è recato in Comune per verificare le possibilità d'intervento previste dallo strumento urbanistico sull'area. Area che ha un grandissimo pregio paesaggistico, quindi gli interventi non potranno apportare sostanziali modifiche, almeno nella parte visibile. Fra l'altro negli ultimi decenni ci sono stati diversi progetti che non si sono mai concretizzati per vari motivi, soprattutto per "problemi" di natura ambientale.
Intanto l'elegante struttura porta ben visibili i danni di oltre trent'anni di abbandono, ed è certo che anche così non è un bel vedere. 

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore