Quantcast

La Provincia annuncia battaglia per l’autonomia della Camera di Commercio. Passa lo schema di bilancio 2017

La Provincia annuncia battaglia per l’autonomia della Camera di Commercio. Passa lo schema di bilancio 2017

VERBANIA – La Provincia rilancia la battaglia per l’autonomia della Camera di Commercio. L’assemblea dei sindaci, convocata oggi pomeriggio per approvare lo schema di bilancio 2017, ha votato all’unanimità un ordine del giorno proposto da Rino Porini (Lago e Monti), delegato del comune di Germagno, con il quale, preso atto della sentenza con la quale la Corte costituzionale il 13 dicembre ha accolto il ricorso di Liguria, Toscana e Puglia contro il decreto del ministero dello Sviluppo economico che imponeva l’accorpamento degli enti camerali, “Invita il presidente della Provincia, e presidente dell’Assemblea dei sindaci, ad intervenire nuovamente presso il deputato locale, onorevole Enrico Borghi; il rappresentante del territorio in giunta regionale, vicepresidente Aldo Reschigna, affinché si adoperino nuovamente per la richiesta dell’autonomia della Camera di commercio del VCO”.
Lo schema di bilancio è passato all’unanimità dei presenti, un terzo abbondante degli aventi diritto. L’assise non era chiamata ad esprimersi sul piano di riequilibrio approvato a maggioranza nel consiglio provinciale della scorsa settimana. Documento, ha precisato il presidente Stefano Costa,già inviato a Roma e sul quale riceveremo risposta fra sei mesi, insieme alle altre 13 province in predissesto”.
Nel consiglio lampo seguito all’assemblea dei sindaci, il documento proposto da Porini è passato all’unanimità. Lo schema di bilancio senza la partecipazione al voto di Porini, uscito dall’aula in occasione del voto sulla manovra di riequilibrio. Assenti gli altri consiglieri che non avevano partecipato al voto: Giandomenico Albertella (Lago e monti), Luigi Spadone, Mario Geraci e Fabio Basta (La Provincia per il territorio).
 

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore