Quantcast

Botti proibiti a Verbania, ma non a Capodanno

Botti proibiti a Verbania, ma non a Capodanno

VERBANIA – E' arrivata la consueta ordinanza del sindaco che vieta sul territorio comunale, dal 22 dicembre al 18 febbraio (Carnevale incluso dunque), l'accensione di "petardi, botti e artifici pirotecnici di qualsiasi genare al di fuori degli spettacoli autorizzati ai professionisti", pena sanzioni comprese tra i 50 ed i 500 euro. Rispetto agli anni precedenti la novità è che per Capodanno è prevista una deroga, ovvero sono concessi botti e artifici regolarmente omologati, purché la loro accensione avvenga in luoghi isolati e non creino pericolo a persone, animali e cose.
Restando nell'ambito del Capodanno, che vedrà ancora una volta la festa in piazza Ranzoni, dalle ore 21 alle 3 del mattino del 1 gennaio 2018, per ovvie ragioni di sicurezza è vietata la vendita di bevande d'asporto in contenitori di vetro e lattine; è anche fatto divieto d'introdurre bottiglie o altri contenitori in vetro o lattine nello spazio della manifestazione.      

 

di
Pubblicato il 22 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore