Consiglio comunale: basta streaming a singhiozzo
Consiglio comunale: basta streaming a singhiozzo
VERBANIA – Troppi malfunzionamenti allo streaming del Consiglio Comunale. I gruppi consiliari "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente", ne hanno contati 9 (in basso) e, "stante l'inefficacia delle semplici segnalazioni", Ludovico Martinella (Cittadini con Voi) e Renato Brignone (Sinistra & Ambiente), hanno presentato un ordine del giorno.
«Lo streaming dei Consigli Comunali è uno strumento utile a coinvolgere maggiormente la cittadinanza nella vita politica locale – affermano i due consiglieri – ma più volte lo streaming ha avuto problemi durante i Consigli Comunali e ogni qual volta si è verificato un guasto mai era presente personale qualificato che potesse risolverlo, e ciò è avvenuto molto spesso. E' imprescindibile per una Amministrazione che si è recentemente affacciata al tema dell'Agenda Digitale, disporre di uno streaming efficiente – concludono Martinella e Brignone – Da qui la richiesta all'Amministrazione di impegnarsi a rendere effettivo e migliorare lo streaming delle sedute di Consiglio Comunale, adoperandosi affinchè anche in caso di guasto vi sia qualcuno a cui rivolgersi tempestivamente per una risoluzione immediata dei problemi".
I GUASTI
In data 07-07-16 ( interruzione ore 23:05, sessione di prova)
In data 05-12-16 ( interruzione ore 00:47)
In data 21-12-16 ( interruzione ore 01:25)
In data 19-01-17 ( interruzione ore 01:08)
In data 02-02-17 ( dalle ore 23:34 manca il video)
In data 31-07-17 ( dalle ore 23:37 manca l'audio)
In data 26-09-17 ( manca interamente)
In data 08-11-17 ( manca il video)
In data 18-12-17 ( interruzione ore 22:02)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.