Ladri in azione in Sassonia: tre furti in una notte
Ladri in azione in Sassonia: tre furti in una notte
Ladri in azione durante la notte nel quartiere Sassonia, a Intra. Due negozi ed una casa sono stati "vistati" dagli sgraditi ospiti, scarso il bottino.
Ieri mattina, verso le ore 8, una Volante della Questura giunge in via Roma presso l’abitazione della signora S.R. la quale spiega di aver trovato le porte di casa aperte e di aver subito il furto di un trapano elettrico a batteria con relative punte e di tre bottiglie di vino, assieme ad altri svariati oggetti.
La porta di accesso del parcheggio era stata trovata socchiusa mentre quella opposta su Via Roma era stata trovata completamente spalancata, ma senza segni di forzatura sulle stesse.
Successivamente i poliziotti notano, sparpagliate sulla rampa di scale svariate fatture, intestate all’enoteca in via Quarto, successivamente rivelatosi anch’esso luogo oggetto di furto.
All’esterno e all’interno dello stabile non sono presenti sistemi di videosorveglianza, tantomeno sistemi di allarme volumetrici, così intervengono gli uomini del “Gabinetto di Polizia Scientifica” della Questura per procedere i rilievi del caso.
Durante il sopralluogo della Scientifica la Volante si reca, intanto, sempre in via Roma, presso un negozio di parrucchieri, la cui porta di ingresso è stata trovata aperta. Evidenti i segni di effrazione, il negozio però risultava vuoto, le luci spente, ma sulla scrivania, tante carte in totale disordine e documentazione sparpagliata qua e là.
Era chiaro che un altro furto era stato perpetrato nella notte e non essendoci alcuna telecamera di videosorveglianza funzionante, anche in questo caso è intervenuta la Scientifica. E arriviamo alle ore 9.15, i poliziotti arrivano all'enoteca in via Quarto dove il proprietario afferma di aver trovato all’apertura del negozio la finestra lato uffici forzata. Tuttavia non è stato in grado di dire ai poliziotti se e cosa mancava.
All’esterno dell’attività, la presenza di varie telecamere non funzionanti.
Le tre persone derubate sono stati invitati a formalizzare regolare denuncia in Questura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.