Quantcast

Strauss e i valzer viennesi per il gran Concerto di Capodanno ad Arona

Strauss e i valzer viennesi per il gran Concerto di Capodanno ad Arona

ARONA – La rassegna musicale promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Arona prosegue con il Gran Concerto di Capodanno, in programma il 1 gennaio 2018 alle ore 17 al Palacongressi “Marina e Marcello Salina"', a cura dell’Associazione C&C Opera Concert.

Verranno eseguite dall’Orchestra Sinfolario, diretta dal M° Vito Lo Re, le affascinanti melodie di Strauss e del valzer viennese.

Il M° Vito Lo Re alterna la sua attività di direttore d’orchestra a quella di compositore. Ha studiato Composizione con Silvia Bianchera e Bruno Bettinelli, Chitarra Classica con Rocco Peruggini, Musica Corale e Direzione di Coro con Franco Monego, diplomandosi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano; ha studiato Direzione d’orchestra con Massimiliano Caldi a Milano, Bruno Rigacci a Firenze, Erwin Acel a Vienna e Dejan Pavlov a Sofia; è stato assistente del M° Aldo Sisillo.

L’Orchestra Sinfolario nasce nel 2001 e debutta con la produzione dell’opera “Nabucco” di G. Verdi. Nel corso degli anni si è esibita in moltissimi teatri del Nord Italia arrivando a diventare una delle orchestre più duttili e richieste per il repertorio lirico.

L'assessore alla cultura Chiara Autunno commenta: " Quale modo migliore per accogliere il nuovo anno? Arona vuole proporre un concerto che saprà incantare il pubblico, dando la giusta atmosfera a un importante momento di festa."

I biglietti sono in vendita presso l’Ufficio Turistico in Largo Vidale (tel. 0322 243601); si consiglia di acquistare i biglietti in prevendita.
                    

di
Pubblicato il 28 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore