Un corso di Scienze Umane torna al Cobianchi
Un corso di Scienze Umane torna al Cobianchi
VERBANIA – Dal prossimo anno scolastico tornerà all'Istituto Cobianchi un corso di Scienze umane. Lo ha stabilito la Regione Piemonte dando il via libera all'attivazione del nuovo corso di studio "Liceo delle Scienze Umane – opzione Economico Sociale". Il 13 gennaio (ore 14-18.30)
ci sarà l'open-day durante ili aule studenti e genitori potranno richiedere tutte le informazioni del caso in vista delle iscrizioni,
aperte in Piemonte dal 16 gennaio al 6 febbraio.
Era dal 2014 che l’indirizzo di Scienze umane, dopo 40 anni, era sparito dal Cobianchi. E a nulla, allora, erano valse le proteste di docenti, studenti, genitori per mantenere nello storico istituto di Intra uno dei corsi di maggiore successo. Motivi di sovraffollamento con conseguenti "difficoltà gestionali e logistiche", avevano portato la giunta provinciale a spostare SUS al liceo Cavalieri. Liceo che, peraltro, patisce anch'esso di problemi di "spazio". Va chiarito che il corso di Scienze Umane resta nell'offerta formativa del liceo e che quello che Cobianchi sarà un nuovo corso ad indirizzo specifico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.