Quantcast

Un post su Facebook offensivo: Immovilli a giudizio per diffamazione ai danni del presidente del Coub Gentina

Un post su Facebook offensivo: Immovilli a giudizio per diffamazione ai danni del presidente del Coub Gentina

VERBANIA – Il consigliere comunale Michael Immovilli, sarà nuovamente a processo a marzo per diffamazione aggravata in danno del Coub VCO e del suo presidente, Roberto Gentina. Lo annuncia lo stesso Gentina, precisando d'aver avuto notifica "degli atti che il sostituto procuratore della Repubblica, Gianluca Periani, ha ritenuto il fatto grave e rinviato a giudizio nel prossimo mese di marzo il consigliere comunale Michael Immovilli". Ancora una volta, così come in un precedente episodio datato 2015, oggetto della denuncia è un post su Facebook pubblicato nello scorso mese di marzo, nel quale Immovilli, criticando il sistema di pulizia della città, scrive tra l'altro: «Potremmo chiedere le immediate dimissioni dei vertici di Conser.VCO e Coub (3 giorni fa in piazza a fare la sfilata e a gongolarsi […] Conservo VCO e Coub andrebbero commissariati, in un paese non controllato dalla mafia questo sarebbe già avvenuto da tempo».
«Ritenendo queste affermazioni decisamente offensive sia della mia persona che dell'immagine del Consorzio presieduto, ho evidenziato il fatto all'autorità giudiziaria affinché procedesse», afferma Gentina, che aggiunge che saranno intraprese tutte le azioni utili "al giusto ristorno dei pregiudizi arrecati alla mia persona e all'immagine dell'Ente, poichè l'impegno di molti amministratori ed il rispetto delle istituzioni non può essere intaccato da affermazioni così offensive dell'onore e della reputazione di ciascuno».   

 

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore