Quantcast

Sportello Eurodesk VCO: 28 posti disponibili per tirocini formativi all’estero

Sportello Eurodesk VCO: 28 posti disponibili per tirocini formativi all’estero

Lo sportello Eurodesk VCO (il servizio Provinciale dedicato all'informazione dei giovani sulle borse europee per studiare, formarsi all'estero) promuove un nuovo bando europeo per tirocini all'estero riservati ai giovani piemontesi.

Sono infatti disponibili 28 borse offerte da Istituto Tecnico Omar per tirocini di 6 mesi in Irlanda (Cork), 10 borse in Germania (Lipsia) e 8 borse in Spagna (Granada) partenza prevista dal 15 marzo 2018 e conclusione tirocini a settembre 2018.

Possono candidarsi solo neodiplomati/neolaureati entro i 29 anni di età. La borsa Ue garantisce la totale copertura dei costi di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione, formazione linguistica.

I settori di impiego sono: marketing, comunicazione, amministrazione, professioni tecniche (ed altre posizioni coerenti con i CV dei candidati). L'azienda ospitante il tirocinio verrà infatti individuata in accordo al percorso di studi del candidato.

Non è richiesto livello linguistico elevato (solo nel caso della Germania è richiesto un livello base di tedesco o almeno un buon livello di inglese).

La scadenza per candidarsi è fissata al 14 febbraio 2018.

Per ricevere i moduli di candidatura o informazioni scrivere a bellomo_francesca@yahoo.it (indicare il cellulare per essere ricontattati) I tirocini sono attivati nell'ambito del progetto "Move to Europe" sostenuto dal Fondo Sociale Europeo – Bando Mobilità Trasnazionale Regione Piemonte, con la finalità di rinforzare l'occupabilità di giovani piemontesi inoccupati o disoccupati.

I colloqui di selezione di gruppo sono previsti nelle seguenti date:

Venerdì 16 febbraio 2018, ore 14.00, c/o Sportello Eurodesk del Centro Impiego di Verbania – Piazza città Gemellate 27-28922 Verbania (convocazione automatica per tutti i candidati residenti in Provincia del VCO).

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore