Gli Alpini di Intra commemorano le battaglie di Dobrej e Nikolajewka
Gli Alpini di Intra commemorano le battaglie di Dobrej e Nikolajewka
VERBANIA – Oggi, domenica 21 gennaio, gli Alpini di Intra commemorano le battaglie del gennaio 1941 a Dobrej in Albania e del 26 gennaio 1943 a Nikolajewka, sul fronte russo.
Il programma messo a punto dalla sezione Alpini intrese sarà il via alle 9, con il ritrovo nel piazzale antistante la chiesa di Maria Ausiliatrice in corso Cairoli dove alle 9.30.
sarà celebrata la Messa. Alle 10.30, formazione del corteo diretto alla caserma Simonetta dove si terranno l’alzabandiera e l’onore ai Caduti. Seguiranno gli interventi del comandante della Guardia di Finanza di Verbania, colonello Gianfranco Parisi, e del presidente di Sezione degli Alpini, Gian Piero Maggioni cui seguirà l’allocuzione di un rappresentante dell’Ana nazionale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.