Immovilli: Stefania Craxi candidata per il Vco. Cristina: decide Arcore
Continua la diatriba tra i consiglieri "fuoriusciti" e Forza Italia
Immovilli: Stefania Craxi candidata per il Vco. Cristina: decide Arcore Continua la diatriba tra i consiglieri “fuoriusciti” e Forza Italia
VERBANIA – Stefania Craxi (Riformisti Italiani) candidata per Forza Italia nel collegio in cui rientra il Verbano Cusio Ossola. A lanciare la candidatura, in margine alla “requisitoria” contro il bilancio 2018 del comune di Verbania di questa mattina in sala giunta, è stato Michael Immovilli (club Forza Silvio). “Non l’abbiamo sentita – precisa – ma riteniamo che sia la persona più indicata a rappresentare gli interessi d’un territorio che merita di riavere un parlamentare espressione di Forza Italia. Le attuali dirigenze, provinciale e regionale, non hanno alcuna legittimità per indicare delle candidature. I risultati di Domodossola e Omegna, dove nonostante la vittoria del centrodestra, Forza Italia non è riuscita ad andare oltre il 7 per cento la dicono lunga al riguardo”. “Il vero volto di Forza Italia – ha proseguito Immovilli – è il nostro. Siamo stati noi a metterci la faccia nel 2014 quando, nonostante il cambio del candidato sindaco da Paracchini a Cristina, siamo riusciti a conseguire il 12 per cento al primo turno. Siamo stati ancora noi a raccogliere firme contro l’ospedale unico e, di recente, per l’adesione del Verbano Cusio Ossola alla Lombardia. Siamo noi a dover avere voce in capitolo nell’indicazione delle candidature. Non vediamo, sul territorio, esponenti forzisti all’altezza”.
“Sulle candidature – replica Cristina – decide Arcore. Non sono state indette riunioni né a livello provinciale, né a livello regionale per selezionare eventuali esponenti di Forza Italia da indicare per le elezioni del 4 marzo”.
Le dichiarazioni odierne riaccendono anche la vecchia diatriba tra i membri del Club Forza Silvio e il coordinamento provinciale di F.I che in una nota rilancia: «Michael Immovilli, Adrian Chifu e Francesco Sirtori, ne prendiamo atto: alle prossime elezioni politiche avremo tre voti in più perché Immovilli, Chifu, Sirtori non rappresentano altro che dei semplici elettori, loro stessi.
Il fatto che Forza Italia sia così contesa sul territorio ci fa sperare che le prossime politiche del 4 marzo sortiranno per il partito e per la coalizione di centrodestra un vero successo che scalzerà il Movimento 5 stelle e il Pd.
Ancora una volta comunque dobbiamo rimarcare che l’uso del nome e del simbolo Forza Italia, simbolo che alla propria base reca il nome “Berlusconi”, non è consentito ai consiglieri Chifu ed Immovilli stante la diffida già loro formalizzata dalla segreteria regionale.
Tutte le decisioni del partito spettano al coordinamento provinciale e a quello regionale, che hanno entrambi pieni poteri per rappresentare Forza Italia nel Vco».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.