Efficientamento energetico, tornano i contributi comunali per caldaie e impianti “green”
Efficientamento energetico, tornano i contributi comunali per caldaie e impianti “green”
Il Comune di Verbania è dotato di un fondo per l'efficientamento energetico di edifici residenziali e condomini.
Fotovoltaico, solare termico, pompe di calore, impianti geotermici, coibentazioni, sostituzione di serramenti, sostituzione di caldaie: per questi tipi di interventi (realizzati e fatturati dopo il 1 gennaio 2017 e fino a esaurimento del fondo stanziato) il Comune di Verbania concede un contributo dal 5% al 10% del valore dell'intervento.
Oltre alle agevolazioni fiscali statali, con il contributo comunale si potrà avere più risparmio economico ed energetico, maggior comfort dell'abitazione e meno inquinamento (fattore responsabile dei cambiamenti climatici in atto).
Per informazioni e presentazione della domanda accedere al sito del Comune settore ambiente (al link https://goo.gl/cycwc7), dove si si può scaricare la modulistica necessaria.
“Si tratta di dare attuazione al piano dei sindaci, sottoscritto da Verbania nel 2015, e concretezza ai progetti e alle idee del Paes (Piano di azione per l’energia sostenibile), per una casa a Verbania piu' green e sostenibile", afferma l’assessore all’Ambiente Laura Sau.
Per informazioni: settore Ambiente – Tel. 0323 542467 E-mail: ecologia@comune.verbania.it (C.S)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.