Quantcast

Giorno della Memoria, musica ebraica e melodie dal mondo a Verbania

Giorno della Memoria, musica ebraica e melodie dal mondo a Verbania

In Verbania Intra, sabato 27 gennaio 2018 alle ore17.30, in occasione del Giorno della Memoria, avrà luogo il primo concerto promosso da Atelier Mazzola presso la sede della S.O.M.S. (Società Operaia Mutuo Soccorso) nello storico Palazzo Peretti.
Durante il concerto, a cura dello Xilo Ensemble ( Stefano Corradi– clarinetto, Gianpietro Marazza – fisarmonica, Luca Garlaschelli – contrabbasso), verranno eseguiti i brani del loro ultimo album di musiche originali Klezmer a Paris.
Sarà un viaggio dal klezmer al tango argentino, dai balcani al folk nostrano, con inspirazioni musicali alimentate dal jazz e dalla voglia di scoprire sempre nuove sonorità. Una musica da ascoltare, che può far ballare e far gustare all’ascoltatore i suoni del mondo. Il trio sarà in totale interazione con il pubblico e avrà come scenografia alcune opere pittoriche appartenenti alla collezione “eterno presente” della pittrice/architetto Anna Mazzola.

L'evento si svolgerà negli oramai unici due spazi fortunatamente rimasti integri ( grazie all’impegno e passione di Alfonso Senatore ) e ancora utilizzabili nel prestigioso edificio storico. Sono locali completamente affrescati e molto suggestivi, cornici ideali e pittoresche, sia per la coinvolgente musica Klezmer, sia per la breve narrazione su Tamara De Lempicka (baronessa ed interessante pittrice di origine ebrea, vissuta a Parigi della quale si farà conoscenza in piccola dose), sia per il momento finale di convivialità che merita un luogo accogliente ed emotivamente stimolante. Non verrà chiesto il pagamento di un biglietto d’ingresso, ma il valore dell’evento lo farà solo ogni singolo spettatore in base al suo personale grado di soddisfazione ed alla sua disponibilità economica nel momento del congedo.

di
Pubblicato il 26 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore