“Gran paciada” in Sassonia, il carnevale verbanese al via domenica
“Gran paciada” in Sassonia, il carnevale verbanese al via domenica
VERBANIA – Il Carnevale verbanese scalda i motori. Come trazione vuole ad aprire le danze, sarà domenica, 4 febbraio, la "Gran paciada" del rione Sassonia. Appuntamento dalle ore 12 sotto il tendone di piazza fratelli Bandiera. Il menù? Buseca, salamit e lenticc.
Il Carnevale dei Pacian da Intra invece prenderà il via giovedì 8 febbraio con la "giubiasca" al Teatro Maggiore (ore 20.30) dove il Console Pacian XXIII terrà il suo discorso alla presenza dei reali cittadini. Seguirà, come tradizione vuole, la commedia della Compagnia dul dialett da Intra. Il capitolo sfilate s'apre sabato 10, nel pomeriggio, a Ghiffa; per proseguire domenica mattina a Fondotoce e a Intra alle 14.30. Il lunedì e il martedì grasso saranno invece riservato ai bambini, con la merenda in maschera a Villa Giulia (lunedì 12) e il gran ballo al Maggiore (martedì).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.