Quantcast

Libera VCO: due incontri con Giovanni Impastato

Libera VCO: due incontri con Giovanni Impastato

Anpi VCO e Libera VCO propongono due incontri con Giovanni Impastato, il fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978. Il primo incontro è in programma per sabato 3 febbraio a Casa Don Gianni Domodossola, il secondo presso la casa del popolo di Verbania Trobaso. Entrambi con inizio alle 18.30. Prima l'incontro con l'autore, poi l'apericena e infine il concerto della Brigata Puglisi in formazione 'light'.
Interverranno la presidente di Anpi VCO Luisa Mazzetti, Eugenio Bonolis e Lorenzo Bologna dei presidi di Libera VCO Ambrosoli e Antiochia, lo scrittore Gino Marchitelli.

Giovanni Impastato, nato a Cinisi nel 1953, ha raccolto l'eredità del fratello e portato avanti la lotta che Peppino aveva cominciato a intraprendere. È tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, impegnata nella sensibilizzazione e nel contrasto alla criminalità organizzata. La sua voce accorata e sincera racconta il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l'antimafia all'interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.
E' indispensabile la prenotazione (3473177652 per Domodossola – 3336699716 per Trobaso).

di
Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore