Arriva il bus diretto per Torino ?
Arriva il bus diretto per Torino ?
Un bus quotidiano che colleghi direttamente Verbania a Torino, se n'è parlato questa mattina a Torino, nell'ambito dell'incontro con l'Agenzia regionale alla mobilità alla quale hanno partecipato, oltre al vice presidente Aldo Reschigna, anche i rappresentanti del Comitato sindaci delle linee Domodossola -Milano e Arona – Novara – Milano.
Il bus richiesto, andrebbe a sostituire il treno che una volta partiva alle 6 dalla stazione di Fondotoce e diretto al capoluogo regionale trasportando sopratutto studenti e pendolari. L'idea è per una partenza intorno alle 6 ed un rientro per le 17. Il costo quotidiano sarebbe di mille euro, dunque essenziale alla sua istituzione sarebbe una verifica sul numero dei fruitori del servizio. Se la linea dovesse interessare davvero poche persone il servizio non starebbe in piedi da un punto di vista economico. E' certo che se i comuni contribuissero (non solo Verbania, ma anche Domo e i comuni posti lungo la linea interessata), si potrebbe realizzare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.