Quaresima di fraternità 2018: la Fondazione Comunitaria raddoppia le offerte
Quaresima di fraternità 2018: la Fondazione Comunitaria raddoppia le offerte
BAVENO – La Fondazione comunitaria de Verbano Cusio Ossola raddoppierà le offerte versate al fondo di compartecipazione a “Quaresima di fraternità 2018”, la ravvolta fondi dei vicariati territoriali della diocesi di Novara. L’ha annunciato il presidente, Maurizio De Paoli, questa mattina nella sede di Baveno poco prima della firma dell’accordo con i vicariati territoriali dell’Ossola, dei Laghi (Verbano-Cusio, Arona-Borgomanero. Si parte il 14 febbraio, ma “c’è tempo fino al 1° aprile per chi desidera partecipare – ha detto De Paoli -. Dopo c’inventeremo qualcos’altro. Purtroppo, con ‘Accendiamo la carità’, la raccolta lanciata dalla diocesi per il periodo dell’Avvento al Natale siamo partiti con un attimo di ritardo. Ora cerchiamo di recuperare”.
“Non si tratta soltanto di alimentare l’attività delle San Vicenzo territoriali e dei Centri d’ascolto Caritas – ha spiegato don Giorgio Borroni, responsabile della Caritas diocesana -. Vogliamo dare un concreto aiuto alle persone in difficoltà, aiutarle ad uscire dalla povertà". “Quaresima di Povertà 2018” è estesa a tutta la diocesi. Oltre ai tre vicariati presenti questa mattina anche Novara, Ovest Ticino e Valsesia)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.