Squadra Nautica di Salvamento: 3382 i servizi svolti nel 2017, più di 9 al giorno
Squadra Nautica di Salvamento: 3382 i servizi svolti nel 2017, più di 9 al giorno
VERBANIA – Per la Squadra Nautica di Salvamento, il 2017 è andato in archivio con 1937 interventi portati a termine con l’ambulanza (l’anno precedente erano stati 1733); 52 quelli svolti con l’imbarcazione (sempre nell’ambito del servizio 118) e 1393 viaggi sanitari non d’urgenza. Il totale fa 3382, il che significa più di 9 servizi al giorno per questi volontari che da oltre 25 anni operano su più fronti per la sicurezza di tutti.
Nel corso dell’anno la Squadra Nautica di Salvamento è spesso in piazza con i gazebo per riuscire a finanziare nuovi progetti, ma anche per la necessità di trasmettere ai cittadini la loro “mission” e perché no, reperire altri volontari, cui annualemnte sono riservati corsi specifici. Nata nell'86-'88 come servizio di sorveglianza balneare, la “squadra” ha negli anni ampliato il proprio raggio d’azione, come le cifre ben raccontano. Curiosità, nell’anno passato sono stati 28107 i chilometri coperti per le emergenze e 90889 quelli percorsi per i trasporti sanitari, 126,12 le ore di navigazione dei mezzi nautici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.