Quantcast

Carnevale, si comincia. E i Paciàn dedicano la locandina al sindaco – jolly

Carnevale, si comincia. E i Paciàn dedicano la locandina al sindaco – jolly

VERBANIA – Quest’anno il console Pacian XXIII non ha aspettato la sera della Giubiascia, alle 20,30 a Il Maggiore, per mettere alla berlina il sindaco. Ha fatto inserire il fotomontaggio di una sorridente Silvia Marchionini – con la mascherina e il berretto da giullare – nell’angolo in basso a destra dei manifesti che tappezzano tutti i muri di Verbania. Ma il meglio, promette, lo riserva per stasera: le stoccate in vernacolo intrese e, soprattutto, uno “scherzo” – ha promesso alla presentazione in municipio – tale da far impallidire la “cadrega” elettrica dello scorso anno. “Parlerò – ha aggiunto – anche dell’anno prossimo”. Un accenno alle prossime elezioni amministrative e al loro futuro esito, sulla base d’un suo personale sondaggio.
Il presidente dei Pacian, Serafino Carmine, ha ricordato tutti gli appuntamenti, da domani a martedì 13. Alle 14,30 la merenda dei bambini a villa Giulia. Alle 20,30 l’apertura con le teste coronate dei rioni e la Cumpagnia dul dialett da Intra in “Che fibra fioei, la noer mai” (Che fibra ragazzi… non muore mai). Sabato 10, la consueta visita di Pacian XXIII al Carnevale gemellato di San Maurizio di Ghiffa). Domenica la giornata clou: sfilate mattutine a Fondotoce e Intra e, alle 14,30 sempre a Intra: 8 i gruppi mascherati annunciati.
Merende in maschera per bambini, lunedì 12 a villa Giulia e martedì 13 a al Maggiore, sempre alel 14,30.

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore