Quantcast

Verbanese acquista un’auto online, ma è una truffa. Due denunciati

Verbanese acquista un’auto online, ma è una truffa. Due denunciati

VERBANIA – Verbanese acquista auto in internet e anticipa 800 euro, ma la vettura non arriva. La Polizia rintraccia i responsabili e parte la denuncia.
L'ennesimo caso di truffa online risale ai mesi scorsi, è il 19 dicembre quando il verbanese si presenta in questura a sporgere denuncia–querela.
L’uomo racconta di avere trattato l’acquisto di un’utilitaria dopo aver rinvenuto l’annuncio sulla vetrina “virtuale” di un sito specializzato e di avere ricevuto, da quella che si spacciava essere la proprietaria del mezzo, una proposta di sconto sul prezzo di vendita finale, a condizione che anticipasse il pagamento di 300 euro mediante ricarica di una carta Postepay. L’uomo accetta e versa quanto chiesto, accondiscende anche ad una successiva richiesta (il pagamento di ulteriori 500 €), allettato dalla promessa di un ennesimo “sconto”. Ma quando gli viene chiesto un terzo anticipo, l'uomo si irrigidisce pretendendo la consegna dell'auto. È a questo punto che la “venditrice” interrompe ogni rapporto facendo perdere le sue tracce.  
La Polizia fa partire le indagini, risalendo in breve all’identità del titolare della carta Postepay, B.I. 59enne cittadino rumeno, e a quella del titolare, dell’utenza telefonica cui rispondeva l’anonima interlocutrice: si tratta di un cittadino italiano, C.P, residente in provincia di Agrigento.
Entrambi sono stati deferiti, a piede libero, per il reato di truffa in concorso. 

di
Pubblicato il 08 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore