Quantcast

Rimborsi 5Stelle: Carlo Martelli rinuncerà all’elezione. E’ il capolista per la Circoscrizione che include il VCO

Rimborsi 5Stelle: Carlo Martelli rinuncerà all’elezione. E’ il capolista per la Circoscrizione che include il VCO

Piovono grane per i 5Stelle. Il senatore uscente Carlo Martelli, capolista per il plurinominale nel collegio del Senato nella circoscrizione Piemonte 2 (Vco, Novara, Biella, Vercelli, Alessandria, Asti, Cuneo), ha annunciato (insieme al collega deputato marchigiano Andrea Cecconi) l'intenzione di rinunciare all’incarico parlamentare qualora venisse eletto. Accusato di rendiconti irregolari (non per la legge ma per il regolamento dei 5Stelle), Martelli era stato deferito al collegio dei probiviri per aver ritardato le rendicontazioni e per "incongruenze nelle cifre". Secondo indiscrezioni raccolte dal Corriere, si parlerebbe di circa 30mila euro.
Il senatore uscente spiega: «Voglio solo precisare che non c'è nessuna legge che ci obbliga a dimezzarci lo stipendio, quindi tutto quello che facciamo è su base volontaria. In questi anni ho rinunciato a 204.731 € e questo resta. So però di aver mancato nei confronti degli iscritti del MoVimento 5 Stelle, anche se la mia coscienza è a posto perchè ho restituito fino all'ultimo centesimo come promesso. Come già scritto sul blog, i probiviri decideranno sul mio caso in piena autonomia. In ogni caso ho già espresso nei giorni scorsi l'intenzione di rinunciare alla mia elezione. Continuerò a sostenere il MoVimento e i candidati del mio collegio».

 

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore