Arona, il Mef sbocca 4milioni 900mila euro. Finanzieranno una serie di lavori pubblici
Arona, il Mef sbocca 4milioni 900mila euro. Finanzieranno una serie di lavori pubblici
ARONA – Il Ministero dell’Economia ha reso nota la lista dei Comuni d’Italia a cui è stato concesso di utilizzare i propri soldi di Bilancio bloccati dal patto di stabilità, una ripartizione che avviene sulla base di parametri tecnico – contabili che premiano i migliori Bilanci.
Arona su 8.100 Comuni d’Italia ègiunto 18esimo, il che comporta per il 2018 la disponibilità di circa 4.900.000 euro per investimenti in città. «Questo ulteriore obiettivo centrato, oltre a darmi una grandissima soddisfazione in primis, come Revisore dei Conti e Assessore al Bilancio, premia il lavoro nostro, della Giunta e dei miei colleghi/dipendenti dell’Assessorato al Bilancio, a cui va il mio enorme ringraziamento – afferma il sindaco Alberto Gusmeroli – .
A fronte di questo, posso comunicare a questo punto con certezza che realizzeremo: – il Parcheggio sopraelevato di Compagnia dei Quaranta
– il rifacimento del pavimento in amianto della Scuola Media “Giovanni XXIII”
– il rifacimento dell’ingresso e i lavori di restauro al Cimitero di Arona
– la sostituzione a led di tutte le luci della Città, comprandole e beneficiando direttamente del risparmio energetico, con la sostituzione di tutte quelle linee che hanno più di 70 anni
– la sostituzione a led di tutte le luci delle scuole di Arona
– il campo in erba artificiale di via Montenero
– la completa ristrutturazione dell’appartamento di via XX settembre e il suo arredo per il progetto “Dopo di noi”, di cui non sono felice, ma felicissimo.
Altri lavori sono in corso di progettazione e permetteranno alla nostra Città di essere ancora più bella, illuminata e curata sotto il profilo ambientale, per un ulteriore processo di miglioramento che la renderà ancora più appetibile per il turismo, l’economia e l’occupazione.
Che dire – conclude Gusmeroli -, la soddisfazione è immensa e ripaga il lavoro a cui spesso ho costretto i miei bravissimi dipendenti dell’Assessorato al Bilancio e ai Lavori Pubblici, che ho scoperto in questi anni di Amministrazione essere persone davvero uniche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.