Quantcast

Ospedale unico del VCO: la Commissione Sanità dice sì, confermato lo stanziamento di 60 milioni del FSC

Dopo le elezioni la proposta di delibera passerà al vaglio del Consiglio regionale

Ospedale unico del VCO: la Commissione Sanità dice sì, confermato lo stanziamento di 60 milioni del FSC Dopo le elezioni la proposta di delibera passerà al vaglio del Consiglio regionale

A maggioranza, nella seduta di ieri, 12 febbraio, la commissione Sanità del consiglio regionale ha approvato la proposta di deliberazione sul programma d’interventi di edilizia sanitaria della Rete ospedaliera piemontese che passerà – dopo la pausa elettorale – all’esame dell’Aula.

Il documento, presentato per la Giunta regionale dall’assessore alla Sanità, prevede un investimento complessivo che sfiora gli 1,5 miliardi di euro per il Parco della Salute di Torino e di Novara, gli Ospedali unici dell’Asl To5 e del Vco, per completare quelli di Verduno e della Valle Belbo e per potenziare quelli di Fossano, Saluzzo e Savigliano.

Il dibattito si è prolungato per diverse sedute per via di una quarantina di emendamenti presentati dal M5s, che ha criticato la possibile diminuzione dei posti letto e il ricorso al finanziamento tramite partenariato pubblico-privato.

La Commissione ha respinto tutti gli emendamenti del M5s, ne ha approvati all’unanimità quattro della Giunta sull’Ospedale unico dell’Asl Vco, tra cui quello che stabilisce che “la Regione utilizzerà apposito finanziamento di 60 milioni di euro del Fondo per lo Sviluppo e la coesione sociale (Fsc) deliberato dal Cipe”.

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore