Il Comune di Verbania attiva 17 tirocini lavorativi per persone in difficoltà
Il Comune di Verbania attiva 17 tirocini lavorativi per persone in difficoltà
Il Comune di Verbania intende selezionare uno o più partner per la realizzazione di tre progetti di pubblica utilità (PPU). Possono presentare domanda imprese, cooperative sociali e produzione lavoro, associazioni, fondazioni, consorzi.
Progetti che vedranno l’inserimento di circa diciassette tirocinanti; persone selezionate dal Centro per l’Impiego in condizioni svantaggiate, in gravi condizioni economiche, disoccupati/inoccupati da almeno dodici mesi.
Tre sono gli ambiti d’intervento previsti:
1. Il decoro urbano e ambientale della città: nei posteggi seminterrati con la pulizia e l’imbiancatura delle aree sotterranee spesso soggette a incuria e degrado; le pulizie/manutenzioni di sentieri pedonali e del servizio Pedibus (tragitto casa-scuola).
2. Come non te l'aspetti. La biblioteca e la città: per incentivare i cittadini, di ogni età, ceto sociale, cultura, a partecipare alle differenti iniziative proposte dalla biblioteca e crearne di nuove.
3. Digitalizzazione archivi correnti comunali sportello per l'edilizia privata": per il riordino straordinario e digitalizzazione dell’archivio comunale Sportello per l’Edilizia.
La domande vanno consegnate entro il 20/02/2018 ore 12.00. 87 mila euro il budget a disposizione (80% finanziato dalla regione Piemonte, il 20% dal Comune di Verbania).
“Da quando ci siamo insediati – afferma il sindaco Silvia Marchionini – abbiamo cercato di dare risposte in merito al lavoro che manca. In questi anni abbiamo già messo in campo molti interventi rivolti ai lavoratori disoccupati. Questo è un altro progetto in questa direzione”.
A questo link (sul sito del Comune) tutte le informazioni necessarie https://goo.gl/Jn51qC
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.