Con la biblioteca di Verbania alla Scala di Milano
In pullman da Verbania o Gravellona per assitere agli spettacoli
Con la biblioteca di Verbania alla Scala di Milano In pullman da Verbania o Gravellona per assitere agli spettacoli
Con il nuovo anno la biblioteca comunale di Verbania presenta il programma dei nuovi spettacoli alla Scala. Grazie ad una particolare convenzione con La Scala di Milano infatti la biblioteca permette di partecipare agli spettacoli di balletto e di teatro a prezzi molto contenuti, comprensivi del viaggio in pullman da Verbania e da Gravellona. Un’occasione unica per assistere agli spettacoli del teatro d’opera più famoso del mondo.
"L'iniziativa ormai consolidata negli anni, organizzata per assistere agli spettacoli della Scala a Milano è una grande opportunità – afferma l'assessore alla cultura del comune di Verbania Danilo Minocci – ed offre la possibilità di assistere a serate di grande tradizione, ricchezza artistica e culturale".
Per il 2018 il progamma è composto da due appuntamenti con l’opera: Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi il 4 marzo e Fidelio di Ludwig ban Beethoven il 7 luglio, un balletto dedicato a Rudolf Nureyev (26 maggio) e un recital di canto con la soprano Anna Caterina Antonacci (17 giugno).
Si comincia con l’opera di Verdi, Simon Boccanegra, con il Coro e l’orchestra del Teatro alla Scala e la direzione di Myung-Whun Chung, noto al pubblico italiano anche per aver diretto il concerto di capodanno dal teatro La Fenice di Venezia.
Sabato 26 maggio il Gruppo di interesse Scala della Biblioteca tornerà al teatro milanese in occasione della Serata Nureyev, in occassione dell’80° anniversario della nascita e del 25° della morte, con le étolies Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.
A giugno, appuntamento con il recital di canto della soprano Anna Caterina Antonacci, accompagnata al pianoforte del maestro Donald Suelzen. Il programma prevede musiche di Respighi, Poulenc, Hahn.
Conclude l’offerta per il 2018 una nuova produzione del Teatro alla Scala per il Fidelio di Beethoven, ancora con la direzione del maestro Myung-Whun Chung.
Per gli appuntamenti è prevista anche una serata di introduzione, a cura del musicologo Giovanni Sgaria, che si svolge pochi giorni prima dei singoli spettacoli.
La biblioteca di Verbania offre al pubblico biglietti comprensivi di viaggio in pullman da Verbania e Gravellona e ritorno, a partire da € 40,00. Il prezzo del biglietto varia in base allo spettacolo scelto ed al posto in teatro.
La prevendita per l'acquisto dei biglietti apre mercoledì 21 febbraio alle 18 in Biblioteca per il primo appuntamento (Simon Boccanegra). Mercoledì 18 aprile aprirà poi la prevendita per i tre spettacoli successivi. I biglietti che resteranno eventualmente non venduti si potranno acquistare anche successivamente in Biblioteca durante gli orari di apertura.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare la Biblioteca al numero di telefono 0323 401510, oppure visitando il sito www.bibliotechevco.it o via email scrivendo a: verbania@bibliotechevco.it (C.S)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.