Arona, la vecchia piscina delle scuole sarà trasformata in aula polivalente
Arona, la vecchia piscina delle scuole sarà trasformata in aula polivalente
ARONA – La vecchia piscina dell'Istituto Giovanni XXIII sarà trasformata in aula magna. Abbandonato da oltre vent'anni, per l'edificio, che è pertinenza delle scuole, da tempo si chiedeva una destinazione diversa. Col prossimo consiglio comunale, il 27 febbraio, si voterà dunque la variazione di bilancio che consentirà al Comune di dare il via al progetto di ristrutturazione. Come spiega il sindaco Alberto Gusmeroli: «Vi sarà realizzata una sala polivalente destinata ad aula magna e ad attività scolastiche complementari, oltre che a un utilizzo extra scolastico per incontri, conferenze, concerti e spettacoli teatrali. Uno spazio per tutti, che potrà essere utilizzato sia dall'istituto che dal Comune a beneficio della città e delle associazioni».
L'intervento prevede il parziale riempimento della vasca e l'abbassamento del pavimento per ottenere una giusta altezza. saranno poi realizzati i servizi e nuovi percorsi d'accesso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.