Cristina: tiro al bersaglio contro Borghi e Albertini
Cristina: tiro al bersaglio contro Borghi e Albertini
VERBANIA – Botta e risposta, a distanza, tra Mirella Cristina (Forza Italia) ed Enrico Borghi (Pd). Al deputato uscente che, nei giorni scorsi, da Domodossola aveva enumerato gli stanziamenti governativi per le strade del Vco attaccando l’immobilismo dell’ultimo esecutivo di centrodestra, la candidata azzurra, replica: “I soli soldi finora per la messa in sicurezza della statale 34 del Lago Maggiore sono i 9 milioni stanziati, nel 2008, l’ultimo governo Berlusconi!”. I 25 milioni del Fondo coesione sviluppo e i 20 deliberati il 23 dicembre dal Comitato interministeriale programmazione economica, invece, sarebbero solo annunci. "Bene ha fatto – commenta – il sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella, ieri a chiedere la sottoscrizione dell’accordo di programma entro in 4 marzo. Senza firma nessun parlamentare del territorio, di qualsiasi colore politico, potrà andare nelle sedi opportune a chiedere l’applicazione di un accordo che non c’è”.
Frecciate anche alla concorrente diretta pidina nell’uninominale Vco-Aronese, Vittoria Albertini “Non capisco su quali basi possa affermare su fb che, negli ultimi 5 anni, grazie ai governi di centrosinistra sul territorio siano arrivati 691 milioni. Lo stato penoso della statale 33 del Sempione e delle strade provinciali è sotto gli occhi (e i veicoli in transito, ndr) di tutti”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.