Eremo di Miazzina: nuove assunzioni per coprire la riorganizzazione dei servizi ausiliari
La soddisfazione del sindacato
Eremo di Miazzina: nuove assunzioni per coprire la riorganizzazione dei servizi ausiliari La soddisfazione del sindacato
«Finalmente dal 1 di marzo il personale Ausiliario delle Pulizie e del Servizio Alberghiero dell’Eremo di Miazzina e del Garofalo di Gravellona non farà più i turni spezzati". L'annuncio è in una nota della segreteria Cisl FP del Piemonte Orientale.
«Una buona notizia per il personale dell’Eremo e per la Cisl Fp del P.O., che a più riprese e con fermezza l'avevano richiesto negli ultimi mesi.
Il nuovo modello organizzativo partiràil 1 marzo e prevede una organizzazione su due turni per le pulizie e di un turno pomeridiano per il servizio alberghiero. Inoltre viene previsto l’assunzione da marzo di una ausiliaria per sostituire una maternità e di ulteriore personale per sostituire il personale prossimo alla pensione o in malattia lunga.
Tali sostituzioni riteniamo siano indispensabili per il successo del nuovo modello organizzativo.
Esprimiamo soddisfazione per la riuscita di questo accordo voluto dalle lavoratrici dell’Eremo e dalla CISL FP del P.O. che ha lavorato per eliminare i turni spezzati e per migliorare la situazione lavorativa di queste lavoratrici. Questo risultato positivo è dovuto all’impegno delle RSA della CISL FP e della CGIL che hanno collaborato attivamente con i Dirigenti dell’Eremo per pianificare il nuovo piano di lavoro.
Allo stesso tempo questa è l’occasione, per questa Amministrazione, per uscire dall’”arroccamento” e confrontarsi sugli altri problemi legati al personale sanitario, infermieristico e Oss, e prevedere una nuova organizzazione più rispettosa dei diritti dei lavoratori che contribuirebbe positivamente alla qualità assistenziale erogata ai degenti.
Saremo pronti a dare il nostro proficuo contributo per procedere costruttivamente lungo il nuovo percorso intrapreso».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.