Quantcast

In arrivo neve e gelo “siberiano”, il VCO non ne sarà fuori

In arrivo neve e gelo “siberiano”, il VCO non ne sarà fuori

L'ondata di gelo siberiano non risparmierà il Piemonte e il VCO. Da venerdì arriva anche la neve. Secondo il dipartimento sistemi previsionali dell'Arpa, il minimo depressionario di origine polare caratterizzerà le condizioni meteorologiche sulla nostra regione per il resto della settimana. Inizialmente, già da questa sera, sarà il basso Piemonte a risentirne, ma da domani anche nel VCO si faranno avanti i primi addensamenti e venerdì l'arrivo della neve o di pioggia mista a neve.
Venerdì la "quota neve inizialmente sui 100-200 m con valori sui 500-700 m sulla
fascia alpina e pedemontana nordoccidentale e settentrionale; aumento nel corso
della  giornata  fino  a  300-500  m  con  valori  sui  600-800  m  sul  settore
nordoccidentale". Sabato le precipitazioni saranno "moderate diffuse su settori occidentali e sudoccidental
i" mentre "domenica un ulteriore affondo verso il Mediterraneo di masse d’aria di origine polare continentale determineranno nevicate sparse anche sulle zone di pianura ed un brusco calo delle temperature per l’inizio della prossima settimana. In pianura le temperature massime potranno  restare prossime a 0°C con minime anche inferiori a -5°C". 

di
Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore