Polstrada, una settimana di controlli straordinari su camion e autobus
Polstrada, una settimana di controlli straordinari su camion e autobus
Dal 26 febbraio al 4 marzo, la Polizia Stradale effettuerà una serie di controlli straordinari sui mezzi adibiti al trasporto merci e gli autobus. Durante la settimana, gli agenti della Polstrada verificheranno lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità e della normativa sul trasporto delle merci pericolose, nonché tutte le prescrizioni sull'autotrasporto previste dalla legge.
L'iniziativa riguarderà tutta Europa, Svizzera inclusa, rientrando nell'ambito del progetto di cooperazione tra polizie stradali previsto dal Piano d'azione europeo 2011-2020 e rientrante nella rete di cooperazione tra forze dell'ordine "Tispol" posto sotto egida dell'UE.
La campagna "Truck e bus" che prenderà il via lunedì 26 in tutto il continente mira a sviluppare la coscienza e la consapevolezza da parte di tutti gli utenti della strada, che nello stesso momento tutte le forze di polizia stradale dell'unione europea stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.