Quantcast

A Baveno la “Bandiera Lilla” per il turismo dedicato ai disabili

E' il primo Comune del Piemonte a ottenere il riconoscimento

A Baveno la “Bandiera Lilla” per il turismo dedicato ai disabili E’ il primo Comune del Piemonte a ottenere il riconoscimento

BAVENO – A Baveno sventolerà nel prossimo biennio la "Bandiera Lilla", il riconoscimento conferito dall'omonima cooperativa sociale a quei Comuni che prestano particolare attenzione al turismo per i disabili. Dopo la richiesta e l'iter relativo (valutazione e analisi territoriale), nei giorni scorsi è giunta la comunicazione ufficiale. La bandiera sarà consegnata il 20 aprile prossimo a Bologna, nel corso di Exposanità.
«Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento – il commento dell'amministrazione bavenese – segnale che l'impegno nell'abbattimento delle barriere architettoniche e la sensibilità in tema di turismo accessibile è stato da sempre concreto e tangibile. La città di Baveno, ricevendo per prima in Piemonte la Bandiera Lilla, continuerà a tenere alta l'attenzione per mantenere e migliorare gli standard qualitativi richiesti anche nei progetti futuri, rendendo così il nostro paese sempre più fruibile e attrattivo per tutte e tutti. Un sentito ringraziamento alla consigliera Silvia Colombo per il lavoro svolto, fondamentale per raggiungere questo traguardo di cui andare fieri».  

 

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore