Cannobio, per il ciclo “Parasi incontra”, una serata dedicata agli agrumi di Cannero Riviera
Cannobio, per il ciclo “Parasi incontra”, una serata dedicata agli agrumi di Cannero Riviera
L'oro del Lago: gli agrumi di Cannero Riviera è il titolo dell'incontro in programma mercoledì 28 febbraio a Cannobio, per il ciclo di approfondimenti "Parasi Incontra".
Da una decina di anni si sta realizzando un vero e proprio "rinascimento agrumicolo" locale, grazie al vivace impegno di Comune, cittadini e associazioni di Cannero. Il "Parco degli agrumi", collocato in posizione panoramica, è visitabile tutto l'anno, mentre i giardini dei privati aprono al pubblico in occasione della grande festa di inizio stagione, alla metà di marzo. Questo evento, che richiama appassionati e turisti dall'Italia e dall'estero, è arricchito da mostre artistiche e didattiche, da appuntamenti gastronomici e divulgativi, da un mercato di prodotti di qualità e da incontri musicali. Un lavoro, quindi, ad ampio raggio per valorizzare una particolare risorsa locale e rendere sempre più famoso il nome di Cannero Riviera e dell'Alto Lago Maggiore nel mondo.
Interventi di Elisabetta Minoli, vice sindaco di Cannero Riviera e Maria Cristina Pasquali e con la partecipazione di Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano. L'appuntamento è mercoledì 28 febbraio alle ore 21, ingresso libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.