Quantcast

La verbanese Alice Modignani Fasoli vince la 100 km del Caribe

La verbanese Alice Modignani Fasoli vince la 100 km del Caribe

Ancora un successo nel curriculum sportivo della runner verbanese Alice Modignani Fasoli. Specializzata nelle lunghe distanze e nella corsa in condizioni estreme, "l'iron woman" del lago Maggiore è giunta prima nella categoria donne alla 100 chilometri del Caribe. Competizione non stop che s'è svolta nelle giornate di sabato e domenica 24 e 25 febbraio nella Repubblica Dominicana. 13ore e 22 minuti il tempo di percorrenza, e fino a 20 chilometri dall'arrivo era prima assoluta. "La gara è partita alle 12 con un caldo atroce e umido ovviamente per me… ma dopo 10 km abbiamo iniziato a salire di quota e le temperature sono scese quindi sono stata avvantaggiata perché arrivo dal nostro inverno e sono abituata, i domenicani invece hanno molto sofferto il freddo. Sono stata prima assoluta dal 45º all’80º poi il primo uomo mi ha raggiunto … ho chiuso la gara in 13:22" ci racconta l'atleta, che giovedì tornerà a Verbania.

Alice, 41 anni, ha disputato oltre cento tra maratone e ultra trail, correndo tra deserti, steppe e valli in tanti angoli del mondo e riportando a casa una lunga serie di podi e trofei.
Aveva già vinto due volte nella Repubblica Dominicana, ma nella cento chilometri a tappe, questa era invece la prima edizione nella gara non stop.  Una competizione durissima (+3288mt, -2520mt di dislivello), ma in mezzo ad una natura meravigliosa.

di
Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore