Estate a Verbania. Si attende conferma per le Frecce Tricolori, Arena del Maggiore: la musica è finita
Estate a Verbania. Si attende conferma per le Frecce Tricolori, Arena del Maggiore: la musica è finita
VERBANIA – Il 6 marzo l'amministrazione comunale annuncerà il cartellone degli eventi per la stagione estiva: "Aspettiamo una conferma per le Frecce Tricolori – spiega Silvia Marchionini -, poi renderemo noto il calendario. Posso anticipare che sarà una primavera estate molto intesa, con numerosissimi appuntamenti". E se l'arrivo delle Frecce Tricolori, che l'ultima volta sono state a Verbania nel maggio 2007, in occasione dei festeggiamenti per il 60mo anniversario della locale sezione dell'Avis, dovrebbe essere l'appuntamento di principale richiamo, tra le novità della primavera-estate verbanese troviamo anche un evento letterario al Maggiore. A proposito di libri, il festival LetterAltura sarà in programma dal 27 al 30 settembre, mentre la rassegna di "Editoria e Giardini" avrà luogo nei primi 9 giorni del mese di settembre.
Torniamo al Maggiore, nell'Arena del teatro, che questa estate, dopo due stagioni in "chiaroscuro" non vedrà alcun cartellone dei eventi. Al contrario dei due anni passati, il Comune non ha bandito alcuna gara, questo dopo le date "saltate" l'anno scorso per la scarsità di biglietti venduti e i risultati deludenti di spettacoli che avrebbero dovuto essere di grande risonanza, vedi il concerto di Anastacia nel 2016 e quello di Ermal Meta nel 2017, entrambi con troppi posti vuoti. "Non possiamo chiedere a un impresario di rimetterci dei soldi", il commento del sindaco, dove la difficoltà di proporre una stagione estiva all'Arena è strutturale: coi suoi 1.800 posti è infatti troppo piccola per ospitare i nomi di grandissimo successo, quelli da sold out annunciato.
"Ad ogni modo se arrivassero proposte da privati le valuteremo", chiosa Marchionini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.