8 marzo: visite ginecologiche gratuite al Castelli
Le viste non prevedono l'impegnativa, ma vanno prenotate
8 marzo: visite ginecologiche gratuite al Castelli Le viste non prevedono l’impegnativa, ma vanno prenotate
Il giorno 8 marzo prossimo, in occasione della Festa della Donna, l’Azienda Sanitaria VCO aderisce all’iniziativa di ONDA – l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna – offrendo visite ginecologiche gratuite finalizzate a promuovere l’attenzione in ambito ginecologico in particolare verso i fibromi uterini che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne nel nostro Paese.
In circa la metà dei casi i fibromi uterini sono asintomatici mentre per il restante 50% sono responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.
Giovedì 8 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 17,30 presso la SOC Ostetricia e Ginecologia di Verbania sarà possibile effettuare visite ginecologiche ed ecografie transvaginali gratuite, senza impegnativa del medico curante.
La prenotazione è obbligatoria, contattando dal 5 marzo al 7 marzo il numero 0323-541625 dallo ore 9,00 alle ore 13,00. L’Azienda Sanitaria Locale VCO, è stata premiata nel 2015 con l’assegnazione di un Bollino Rosa e nel 2017 con due Bollini Rosa, che l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, dal 2007 attribuisce alle strutture ospedaliere attente alla salute femminile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.