Quantcast

Con la nevicata, disabile multata in piazza Ranzoni: “Dove sono buon senso e tolleranza?”

La donna non sapeva che da gennaio in piazza sono cambiate le regole

Con la nevicata, disabile multata in piazza Ranzoni: “Dove sono buon senso e tolleranza?” La donna non sapeva che da gennaio in piazza sono cambiate le regole

VERBANIA – Da gennaio i posti auto in piazza Ranzoni sono preclusi ai portatori di hadicap, ma non tutto lo sanno. Così capita che oggi, sotto la neve, una disabile, con auto regolermete munita di tagliando, parcheggi e, terminata la commissione, torni all'auto ritovandosi con una multa da 80 euro. Indignata, e dopo aver pagato al multa, rende pubblica la disavventura. Il vigile ha fatto il suo dovere, ammette, ma in certi casi non si dovrebbe fare appello a "buon senso e tolleranza"?

«SDEGNO DISGUSTO per VERBANIA la città in cui vivo! Questa mattina avendo un appuntamento in banca, causa la neve non ho potuto spostarmi in bicicletta come mio solito ma mi sono recata in auto. Ho posteggiato vicino alla banca : il permesso dei disabili bene esposto! Quando esco dalla banca trovo LA MULTA di 80,00 euro tutta bagnata (sta nevicando se non si fosse ancora capito). La neve depositatasi sul vetro della macchina ha nascosto il permesso e il vigile non l’avrà visto (la mia pensata fatta con tutta la fiducia verso le forze dell’ordine). Mi guardo intorno per vedere se il vigile é nei paraggi ma niente. Allora (anche se non avevo molto tempo a disposizione) vado alla centrale : sorridendo spiego alla vigilessa l’accaduto ma subito il mio sorriso si trasforma in smorfia di rabbia e incredulità: piazza Ranzoni da gennaio non é più accessibile ai medici ed ai disabili! Chiedo di poter sapere il nome del vigile ma mi si risponde che é il numero […] e non posso incontrarlo. Bene allora agente numero […] le dico tramite FB quello che avrei voluto dirle personalmente: é vero (come mi é stato ricordato in centrale) che lei ha fatto il suo dovere ma come in ogni lavoro ci vuole il BUON SENSO e TOLLERANZA soprattutto in questi giorni di grosso disagio causato dalla neve. In centrale mi hanno suggerito prima di pagare di scrivere un esposto. Ecco caro agente numero […] e cara sindachessa di Verbania: la multa l’ho pagata perché non ho bisogno della vostra carità ma sappiate che la vostra non é una vincita o l’avere fatto bene il proprio dovere ma semplicemente incapacità di calarsi nei problemi dei vostri cittadini e visto il ruolo che investite non mi sembra un manco da poco».

Teresa Bava, cittadina indignata

di
Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore