Concorso letterario “Verbania for Women”, ecco i 20 finalisti. Sabato la premiazione
Concorso letterario “Verbania for Women”, ecco i 20 finalisti. Sabato la premiazione
VERBANIA – Lo scorso 10 febbraio è scaduto il termine per presentare i racconti inediti e partecipare alla terza edizione del Premio Letterario “Verbania for Women”. Le decine di autori partecipanti hanno candidato racconti ispirati al tema L'Universo donna, viaggio nella bellezza della femminilità: la grande capacità di sublimarsi per amore, ma anche le vittorie ottenute quando le scelte esistenziali entrano in conflitto tra i doveri imposti dalla sfera privata, e la realizzazione professionale. A questo tema era affiancato un tema alternativo, legato alla bellezza paesaggistica ed artistica, seguendo la traccia Viaggio nella bellezza della nostra terra: il Lago Maggiore e l’Italia, museo a cielo aperto.
Il Premio Letterario prevede l’esame dei racconti da parte di due Giurie: la prima, composta da Mariangela Camocardi (Presidente), Annarita Briganti, Luciano Brogonzoli, Monica Capalti e Marinella Ferraris, ha selezionato i 20 racconti finalisti. La seconda Giuria, composta da Mariangela Camocardi (Presidente), Danilo Minocci (Assessore alla Cultura del Comune di Verbania), Annarita Briganti (giornalista e scrittrice), Andrea Dallapina (Direttore del bisettimanale EcoRisveglio) e Andrea Cassina (Direttore della Biblioteca comunale di Verbania), ha poi decretato i 3 racconti vincitori.
I nominativi dei tre vincitori, del vincitore del Premio speciale Legalità e delle menzioni speciali, saranno resi noti sabato 10 marzo al Centro Eventi ‘Il Maggiore’ di Verbania, durante la cerimonia di premiazione che avrà inizio alle ore 17.00. Tutti i 20 racconti saranno in ogni caso premiati in denaro (dal 1° al 3° classificato) o attraverso prodotti e servizi offerti dagli sponsor del Premio.
I 20 finalisti, provenienti da tutta Italia, sono (in basso)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.