Quantcast

La Fondazione Cariplo finanzia con 145mila euro i lavori alla biblioteca Ceretti

La Fondazione Cariplo finanzia con 145mila euro i lavori alla biblioteca Ceretti

L'Amministrazione comunale di Verbania ha in programma la realizzazione di interventi di adeguamento strutturale alla biblioteca comunale “Pietro Ceretti” a Villa Maioni, finalizzati alla riduzione della vulnerabilità sismica dell'immobile storico – risalente ai primi del '900 – e all'abbattimento delle barriere architettoniche, al fine di consentire la fruizione di tutti gli spazi nel rispetto degli indirizzi di tutela a cui è sottoposto il bene.

E' stato pertanto richiesto nei mesi scorsi e ottenuto, con una comunicazione ufficiale ricevuta in questi giorni, un contributo dalla Fondazione Cariplo per 145 mila euro relativamente al bando “ARTE E CULTURA – Beni Culturali a rischio.
Sempre al fine di finanziare tutte le opere attualmente in fase di progettazione per un importo complessivo di 375 mila euro, è stato richiesto un ulteriore finanziamento alla Regione Piemonte per l'erogazione dei fondi di sviluppo regionale POR-FESR 2014-202.
Questo finanziamento è un ulteriore passo – afferma il sindaco Silvia Marchionini nel cammino che vede questa Amministrazione impegnata ad investire, in maniera stragegica, sul patrimonio immobiliare legato a cultura e turismo. La biblioteca segue agli investimenti già fatti su palazzo Viani sede del Museo del Paesaggio, su casa Ceretti e villa Simonetta a Intra, su villa San Remigio. Ringraziamo la Fondazione Cariplo per l’attenzione dimostrata con il contributo erogato”. (C.S)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore