Croce Verde Verbania: si presenta il corso per soccorritori del 118, iscrizioni aperte
Appuntamento domani sera a Villa Olimpia, il corso è gratuito
Croce Verde Verbania: si presenta il corso per soccorritori del 118, iscrizioni aperte Appuntamento domani sera a Villa Olimpia, il corso è gratuito
La Croce Verde Verbania, associata Anpas, organizza per venerdì 9 marzo alle ore 20.30 a Villa Olimpia la serata di presentazione del corso annuale per soccorritori 118. Il corso è gratuito ed è destinato a formare i volontari che svolgeranno servizio sulle ambulanze destinate al soccorso di emergenza e abiliterà all'uso del defibrillatore. Sarà possibile iscriversi anche la sera stessa. Il corso è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale. Per informazioni e adesioni contattare la Croce Verde Verbania al numero di telefono 0323 556616 o via email a info@croceverdevb.it.
La Croce Verde Verbania, associata Anpas, può contare sull’impegno di 156 volontari, di cui 72 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 7mila servizi con una percorrenza di circa 140mila chilometri. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzo attrezzato al trasporto dei disabili e interventi di protezione civile.
L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 78 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.