Intra: aiuole fiorite e i giovedì dello shopping per accompagnare l’estate
Intra: aiuole fiorite e i giovedì dello shopping per accompagnare l’estate
VERBANIA – In un calendario delle manifestazioni che molto premia la vocazione turistica di Pallanza, Intra si prepara ad un'estate fiorita. Per rendere più accogliente il quartiere cittadino dedicato allo shopping, Ascom e Comune hanno infatti in serbo un allestimento floreale che, nel promuovere il florovivaismo locale, restituisca un tocco di colore alla città. La novità è stata annunciata ieri, durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi. La particolarità dell'allestimento è che le aiuole fiorite saranno sospese in aria. Saranno 13 i punti in fiore nelle vie e nelle piazze del centro storico, realizzati con vasche in betulla di 90cm per 90. Due zone fiorite, infine, decoreranno le ideali porte di accesso a Intra, sul San Giovanni e sul San Bernardino.
Sempre nell'ambito delle iniziative tese a promuovere le realtà commerciali del quartiere, nei giovedì di luglio torneranno gli eventi di Intra Street art, tra musica, mostre d'arte momenti di spettacolo. Anche gli ambulanti del mercato settimanale, attraverso Ascom, contribuiranno a vivacizzare Intra con edizioni speciali del mercato in piazzale Flaim nelle giornate concomitanti ai ponti festivi di primavera (2 aprile; 1, 10, 21, 31 maggio).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.