Lavori sul lungolago di Pallanza: il Fronte Nazionale si unisce alle critiche
Lavori sul lungolago di Pallanza: il Fronte Nazionale si unisce alle critiche
VERBANIA – Anche Giorgio Tigano e Sara Bignardi del gruppo consiliare Fronte Nazionale si aggiungono alle voci di dissenso che si sono sollevate a proposito dei lavori sul lungolago di Pallanza «Insensato e paradossale il restringimento della carreggiata, la perdita di posteggi e la passeggiata a lago lasciata in condizioni deplorevoli. Le potature selvagge offrono, nell'imminenza della stagione turistica, uno spettacolo deprimente – scrivono i due consiglieri -.
Veramente ci domandiamo perché le opere pubbliche di Verbania seguano sempre un destino approssimativo. Villa Giulia abbandonata al degrado, la piazza di Pallanza ingrigita in modo tale da far rimpiangere la precedente, che pure aveva una piantumazione adeguata e fontane poi smantellate; la piazza antistante i ristoranti di Suna, con lastroni di pessima qualità, già rotti, e un acciottolato che rappresenta una vera barriera architettonica che lo stesso assessore ai lavori pubblici ha riconosciuto essere da rifare.
A questo punto non basta un cambio di giunta senza un cambio di mentalità che rispetti la vocazione turistica della città, unica reale fonte di sviluppo. Tale situazione rappresenta una mancanza di rispetto verso i turisti che scelgono Verbania» concludono Tigano e Bignardi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.