Quantcast

L’ASL cerca medici specialisti e due dirigenti amminsitrativi, ma le procedure di assunzione vanno deserte

Situazione preoccupante, ammette l'azienda sanitaria

L’ASL cerca medici specialisti e due dirigenti amminsitrativi, ma le procedure di assunzione vanno deserte Situazione preoccupante, ammette l’azienda sanitaria

OMEGNA – Non ci sono medici specialisti disposti a trasferirsi nel VCO e la Sanità locale va in sofferenza. Come comunica la stessa ASL VCO, sono stati pubblicati quattro avvisi pubblici di "mobilità interaziendale" per dirigente medico di: Chirurgia generale, Igiene degli alimenti e Nutrizione, Cardiologia, Oncologia; è stato poi pubblicato un avviso pubblico di mobilità volontaria endoregionale per dipendenti dell’area sanità della Regione Piemonte per due posti di dirigente amministrativo e, infine, è stato bandito un concorso pubblico per un posto di dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia. Nei giorni scorsi la presa d'atto: tutte le procedure sono andate deserte. Spiegano all'ASL: «Come più volte sottolineato dalla direzione generale esiste una difficoltà oggettiva a trovare professionisti specializzati disposti ad assumere un incarico, anche a tempo indeterminato, presso l’ASL VCO. Al 31 gennaio 2018 i dipendenti risultano 1.777, con 28 cessazioni tra i mesi di dicembre e gennaio e 18 nuove assunzioni nello stesso periodo. A fine gennaio le procedure di assunzione attive erano 111».
L'ASL comunica l'impegno a trovare tutte le soluzioni possibili per superare queste difficoltà "sperando comunque di riuscire a completare le procedure di assunzione positivamente per non acuire ulteriormente le criticità presenti nelle Strutture aziendali, ma la presa d’atto delle diserzioni preoccupa non poco".

 

 

di
Pubblicato il 14 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore