Nel VCO sono più di 12mila le auto non in regola con la revisione
Nel VCO sono più di 12mila le auto non in regola con la revisione
Sono più di 400.000 le auto private che, in Piemonte, non sono in regola con la revisione, vale a dire il 14,80% di quelle registrate nella regione. I numeri arrivano da un’indagine compiuta da Facile.it su dati aggiornati al 31 ottobre 2017.
In base ai calcoli del comparatore, la provincia con il maggior numero di vetture non revisionate è Torino (240.635), quella con i valori più bassi è il Verbano Cusio Ossola (12.222).
Va ricordato che la revisione dell’auto è uno degli obblighi normativi espressamente previsti dal codice della strada (art.80) e il mancato rispetto della legge ha, chiaramente, anche importanti ripercussioni in termini assicurativi. Se l’auto non è in regola, in caso di sinistro la compagnia ha infatti il diritto di rivalersi sull'assicurato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.