“Insieme si vola”, debutto trionfale al Sant’Anna per lo spettacolo pro Amici dell’Oncologia
“Insieme si vola”, debutto trionfale al Sant’Anna per lo spettacolo pro Amici dell’Oncologia
VERBANIA – Tutto esaurito, giovedì sera al centro d’incontro Sant’Anna, per il debutto teatrale di “Insieme si Vola”, la “costola rosa” degli Amici dell’Oncologia, la prima di “Presenza di… Spiriti”, commedia brillante in tre atti di Maria Grazia Parnisari, autrice del testo e dell’allestimento. Una produzione teatrale nata dalla collaborazione tra “Insieme si vola” e Teatro senza Tempo, una delle più conosciute e collaudate compagnie di prosa di Verbania e provincia. “Un modo per ricordare Laura Metaldi che ci ha insegnato ad affrontare la vita con un sorriso”, ha spiegato con un filo di commozione presentando la serata Manuela Prestifilippo. “Spero vi divertiate, io ho già assistito alle prove, sono bravissime”, ha assicurato al pubblico Sergio Cozzi, presidente degli Amici dell’Oncologia, beneficiari dell’incasso.
Prime attrici, nei panni degli “Spiriti” del titolo, Viviana Obertini, interprete del fantasma della contessa Cecilia, e Lorella Fabrizi, in quello della domestica Carolina, “custodi” del castello conteso dai 4 nipoti eredi: la stessa Parnisari (Luisa), Rita Postarino (Bice), Gianrocco Duggeco (Giorgio), Nicoletta Pantaleone (Isabella)). A complicare il piano architettato dai due “Spiriti” ci pensa Carlo (fidanzato di Bice), interpretato da Pasquale Gurchiarulo. Chi vuole sapere come, e non ha fatto in tempo ad acquistare i biglietti per la prima, può prenotarsi per la replica, il 6 aprile, sempre alle 21 al centro d’incontro Sant’Anna. Nella catena di equivoci che successivi all’improvvida iniziativa di Carlo, finiscono gli incolpevoli turisti Manuela Prestifilippo (Andrea) e Andrea Tabarini (Giorgio) appiedati da un guasto alla loro auto, ospiti per una notte del castello. Completano il cast Laura Gabriele (Clotilde, la governante), Donatella Ducale (notaio) e Egidio Righetti (il conte Lamberto incaricato dal defunto fratello di scegliere l’erede fra i 4 nipoti).
Per le prenotazioni al secondo spettacolo rivolgersi al recapito telefonico 338 3048217.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.