“Cena al buio” per 33 ex allievi del Maggia di Stresa
“Cena al buio” per 33 ex allievi del Maggia di Stresa
Giovedì sera si è svolta la cena per la rimpatriata del gruppo di "Quelli diplomati del 2000", dopo diciotto anni si sono rivisti. Il merito va soprattutto alle due ex alieve Federica Concato e Daniela Manini che, grazie al passaparola e ai social network, hanno raccolto circa un centinaio di nominativi che nel giugno 2000 si sono diplomati alla scuola alberghiera Maggia di Stresa.
Nel giro di un mese circa hanno rimesso in comunicazione ex alunni ora amici che hanno condiviso 5 anni di scuola superiore. «Per rafforzare la voglia di vederci – spiegano gli organizzatori – è stata realizzata una cena, "al buio", dove ci si è dai appuntamento al Pizza Club di Somma Lomabardo fiduciosi di riconoscerci guardandoci semplicemente in faccia.
Ovviamente per ragioni lavorative, dato che tanti hanno continuato il loro percorso nel settore della ristorazione e tanti sono all'estero, l'organizzazione non è stata semplice ma alla fine in 33 hanno partecipato, arrivando da Varese, Milano, Novara e Domodossola. Argomento primo è sicuramente stato il ricordo delle bravate e degli eposodi simpatici che abbiamo ripercorso lungo 5 anni di superiori. Alla fine il risultato è stato un successone ed ora siamo pronti a replicare puntanto ad un numero di partecipanti più alto». Nota finale, il motto della cena è stato: "Serata da teenager".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.